Due fuori quota di talento per puntellare una squadra quasi tutta sarda che dà spazio ai giovani sardi. Il Latte Dolce ha trovato l'accordo col Cagliari per il prestito del terzino Lorenzo Maccis, classe 2001, e del coetaneo attaccante Nicolò Agostinelli.

L'oristanese Maccis ha iniziato con la San Paolo di Oristano, quindi il passaggio al Centro Sportivo Simba del Cagliari calcio e poi col club rossoblù ha disputato un campionato Giovanissimi nazionali e due con gli Allevi nazionali. Testato nell'anno trascorso in prestito al Ghilarza in Eccellenza si appresta a debuttare.

Il neo giocatore biancoceleste ha detto: "I progetti che la società sta mettendo in campo sono interessanti, la dimensione ideale per un giovane che vuole imparare, crescere e migliorarsi. Ho avuto sin da subito un'ottima impressione, a tutti i livelli. Ecco perché sono qui pronto a mettermi a disposizione, Sono un giocatore che ama il gioco offensivo, mi piace spingermi in avanti e dare sempre una mano al compagno in difficoltà".

Anche Agostinelli proviene dal vivaio del Cagliari: "Quella che mi è stata offerta dalla società biancocelesti è indubbiamente una grande opportunità, occasione funzionale alla mia crescita personale alla ricerca della piena consapevolezza e maturità da calciatore. Voglio essere pronto alla sfida e farmi trovare pronto a dare a dare una mano alla squadra in vista del raggiungimento dell'obbiettivo stagionale, che è poi cercare sempre la migliore prestazione possibile dando, sempre, il massimo possibile".
© Riproduzione riservata