SPORT - CALCIO

cagliari

Primo allenamento a Pejo, Pisacane: "Un onore essere qui nell'anno del centenario"

Quinto anno in rossoblù per il difensore, ottimista sull'andamento della prossima stagione

Comincia il quinto anno in rossoblù per Fabio Pisacane. "Una grossa soddisfazione e un grande orgoglio, dentro di me ho sempre saputo che sarei rimasto qui a lungo. La mia forza è ripartire ogni anno da zero, non sentirmi arrivato ma avere sempre voglia di migliorarmi", spiega il difensore sul sito ufficiale dei rossoblù.

Quanto all'anno che verrà, Pisacane si mostra ottimista: "Ricominciamo da una buona base, solo 45 minuti ci hanno separato dal raggiungimento del decimo posto. Abbiamo dei valori che verranno fuori sicuramente, la società troverà i tasselli giusti per permetterci di diventare ancora più forti".

La concorrenza in difesa non è poca: "Per il ruolo di centrale siamo in cinque, ma io penso che la sana rivalità faccia bene a tutti. Bisogna conservare l'animo positivo, capire che la stagione è lunga e c'è posto per tutti. Mai abbattersi se le scelte dell'allenatore non ti premiano. Se hai la coscienza a posto e rispondi presente prima o poi arriva il tuo momento, l'importante è dare ciascuno il proprio contributo alla squadra".

Il prossimo campionato, ne è convinto Pisacane, sarà "sempre più bello e affascinante, con tanti campioni".

Infine, un pensiero al centenario del club rossoblù. "Giocare qui quest'anno è una fortuna e un onore. Società e tifosi si attendono molto da noi, daremo il massimo per essere all'altezza".

Questa mattina si è svolto il primo allenamento a Pejo, sede della seconda parte del ritiro degli uomini di Maran. al termine del quale la squadra si è intrattenuta con i tifosi per foto e autografi. Acclamatissimo Maran, che oggi ha compiuto 56 anni.

(Unioneonline/L)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...