Inizia a formarsi il nuovo Muravera per la Serie D. Piace l'ex centrocampista dell'Arzachena Danilo Bonauisti. E intanto sono arrivati l'esterno d'attacco Luca Floris (classe 2000), la scorsa stagione all'Arbus, il centrocampista Lorenzo Atzori (2000), anche lui ex Arbus, e l'attaccante Matteo Vinci (2000), proveniente dal Samassi.

Ha invece fatto le valigie il bomber argentino Christian Viani che si è accasato con l'Arbus di Marco Piras. "Questa settimana - esordisce il direttore generale Giampaolo Aresu - contiamo di chiudere con altri giocatori di spessore. Sicuramente un centrocampista. Abbiamo confermato l'ottanta per cento dell'ossatura dello scorso campionato per dare continuità all'ottimo lavoro svolto dal tecnico Francesco Loi. Gran parte dei ragazzi che hanno dominato a suon di record il campionato di Eccellenza hanno già calpestato il palcoscenico della Serie D. L'esperienza è fondamentale in questa categoria".

Una delle trattive potrebbe essere quella col centrocampista Danilo Bonaquisti, ex Arzachena. Solo voci per ora non confermate dalla società.

Continua Aresu: "Ci aspetta un torneo ricco di insidie. Partecipano società importanti che rappresentano città con grossi bacini d'utenza. L'obiettivo non può che essere la salvezza. È fondamentale partire col piede giusto per poi non dover rincorrere nel periodo cruciale".

Tra i confermati ci sono gli attaccanti Sergio Nurchi, Marco Nieddu e Giuseppe Meloni, i centrocampisti Giorgio La Vista, Stanislao Lepore, Alessandro Cadau, Salvatore Bruno, Andrea Satta, Mattia Zinzula, Kalifa Kujabi e Lukas Mhamed, il difensore Fabio Vignati, il portiere Maurizio Floris e alcuni fuori quota.

PROMOZIONE - Il Tonara annuncia il nuovo allenatore. Si tratta Carlo Arrais, ex giocatore di Castiadas, Nuorese e Budoni. Nella scorsa stagione il tecnico trentottenne ha guidato i giovanissimi della Nuorese. Attivissima la Monteponi Iglesias che ha tesserato l'ex Villamassargia, Giacomo Ariu. Il direttore sportivo Carlo Maramarco, su indicazione del nuovo tecnico Marco Cossu, sta trattando il portiere Enrico Galasso, ex Ferrini, il difensore centrale Guglielmo Falciani. Ma anche il centrocampista Gianmarco Paulis, ex Arbus, Matteo Balistreri (Ferrini Cagliari), Cinus (Samassi), Francesco Frau (Serramanna) e il gaucho Matias Barbuio, reduce da una grande stagione col Bocale, formazione calabrese.

Per sostituire Davide Meloni in mezzo al campo si pensa all'argentino Hugo Bergese, ex Castiadas e Lanusei. Interessano anche Raffaello Idili (la scorsa stagione a Arbus) e Federico Sirigu (ex Villamassargia), giocatori di proprietà del Cagliari. Non arrivarà l'ex Samassi Michele Suella che si è accasato col Guspini. In partenza Roberto Palmas che ha richieste in Eccellenza e Promozione (Sant'Elena, Andromeda e Orrolese).

PRIMA CATEGORIA - Grande colpo di mercato della Città di Selargius. Il direttore generale Lello Maccioni annuncia l'acquisto del difensore centrale Guglielmo Falciani, la scorsa stagione all'Arbus in Eccellenza. Difensore di assoluto valore, possente fisicamente e anche dotato di ottima tecnico. E, non da poco, col vizio del gol: oltre venti reti nelle precedenti due stagioni con i minerari. Ha indossato anche le maglie di Guspini, Terralba, Samassi e Atletico Elmas.

"Un tassello importante", dice Maccioni, "che ci permette di blindare la difesa. Non ha bisogno di presentazioni. Aveva richieste da società di Eccellenza e Promozione. Per diversi motivi ha scelto la Città di Selargius. Siamo orgogliosi. L'obiettivo? Non ci nascondiamo. Puntiamo alla Promozione, consapevoli che comunque non sarà semplice".

In arrivo pure altri giocatori di assoluto valore, come Matteo Maccioni (ex Selargius e Sant'Elena).

SECONDA CATEGORIA - Novità anche in casa Uragano Pirri. Dopo le dimissioni del tecnico Alberto Chessa, la società rossonera ha scelto il sostituto. Si tratta di Alessandro Pinna.

Per l'ex portiere sarà la prima esperienza in panchina, considerato che ha appeso le scarpe al chiodo nella scorsa stagione. Il direttore sportivo è Flavio Atzeni, anche lui ex giocatore dell'Uragano.
© Riproduzione riservata