"I ragazzi vogliono fare una grande annata per celebrare al meglio il centenario e i 50 anni dallo scudetto".

Rolando Maran inizia la nuova stagione con la consueta grinta e sprona i suoi dal ritiro di Aritzo. L'allenatore rossoblù ha parlato ai microfoni di Videolina al termine della prima seduta di allenamento: "Sarà un campionato importante perché sono rientrati allenatori di livello: Sarri e Conte su tutti. Il livello si è alzato, ma noi abbiamo l'entusiasmo giusto per far bene. Conosco il gruppo e so cosa possono dare".

In seconda battuta l'appello ai tifosi: "Devono starci vicino, ma noi dovremmo essere bravi a trascinarli. Alla base di tutto ci deve essere la volontà di sudare per la maglia, questo non verrà mai meno. Sarà l'anno dell'orgoglio e abbiamo bisogno del sostegno di tutti".

La prima uscita è fissata per mercoledì 10 luglio con una rappresentativa locale (ore 17.30). Una settimana dopo, il 17, la prima gara della seconda fase a Pejo, con il Real Vicenza, sempre alle 17.30. Domenica 21 nuovo impegno con la Feralpisalò. Mercoledì 24 il Cagliari affronterà il Chievo Verona per poi affrontare una serie di amichevoli internazionali.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata