È il giorno di Luca La Rosa. Oggi, all'ora di pranzo, l'Olbia ha presentato il primo colpo di mercato della stagione 2019/20. Un ritorno, in realtà, per il centrocampista nato e cresciuto nel settore giovanile dei bianchi. Che dopo due anni di Serie C con la maglia dell'Arzachena è pronto a tornare a casa.

"Sono molto contento di introdurre Luca La Rosa", ha detto il presidente dell'Olbia Alessandro Marino. "Se da un lato rappresenta un ritorno a Olbia, dall'altro è l'acquisto di un calciatore che è cresciuto molto in questi ultimi due anni: penso che possa dare tanto al nostro progetto sul piano tecnico-tattico".

Gli fa eco La Rosa. "Non c'è voluto molto per dire di sì", ha spiegato il giocatore classe '88. "Sono molto contento di essere tornato all'Olbia e spero di poter dare il mio contributo. In quale ruolo? Nasco come centrocampista, ma mi adatto a fare il centrale in difesa e l'anno della promozione in D ho giocato pure da mezz'ala: deciderà mister Filippi".

La stagione partirà tra un mese con la Coppa Italia: l'Olbia si ritroverà il 15 luglio a Buddusò, sede prescelta per il ritiro precampionato, per prepararsi al meglio. E, chissà, con quanti volti nuovi: La Rosa è solo il primo della lista.
© Riproduzione riservata