"Il riconoscimento mi ha fatto molto piacere anche perché ho sempre giocato in una squadra di provincia. Evidentemente ho fatto cose belle in passato e il primato è merito del Cagliari. Sono molto amato e i tifosi mi hanno regalato grandissime emozioni e soddisfazioni".

Gigi Riva commenta con entusiasmo il premio conferitogli dal Corriere dello Sport, che ha stilato la classifica dei 50 giocatori italiani più forti di sempre, posizionandolo al primo posto. "Rombo di Tuono" si è messo dietro tutti, Baggio, Del Piero, Riva, Zola, Totti e Mazzola.

"Seguo sempre i rossoblù - prosegue la leggenda - e quello che sta succedendo a Barella è molto bello. Ha fatto passi da gigante e, se dovessi dargli un consiglio, gli direi di continuare così. Gioca con entusiasmo e ormai è diventato un punto fermo anche della Nazionale".

Infine sull'Italia di Mancini: "Stanno lavorando molto bene e credo che gli azzurri possano crescere ulteriormente. Ci vuole un allenatore che sia bravo, ma anche amico dei calciatori".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata