Il Cagliari e Giulini hanno atteso l'Europeo Under 21 per vendere Barella e, probabilmente, hanno fatto bene. Il gioiellino rossoblù è uno dei protagonisti assoluti della manifestazione e ieri ha siglato il gol dell'1-0 che ha permesso all'Italia di aprire le marcature contro il Belgio. La partita poi è terminata 3-1 per gli uomini di Di Biagio.

Un successo che forse non basterà agli Azzurrini per passare il turno, ma che sicuramente fa piacere al club sardo, pronto a monetizzare dalla cessione del centrocampista.

La sua valutazione è di 50 milioni di euro, ma potrebbe salire. Barella ha solo 22 anni ed è senza dubbio un campione di livello assoluto, pronto per i grandi palcoscenici. L'Inter gli garantirebbe di giocare la Champions League e di gareggiare per lo scudetto contro la Juventus, ma forse potrebbe ambire a qualcosa di più.

Intanto le trattative proseguono (Psg, Juventus e Inter lottano per accaparrarsi il giocatore) e sono giorni decisivi prima che il rossoblù vada a godersi le meritate vacanze.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata