Da allenatore a direttore sportivo passando per il ruolo di coordinatore dell'area tecnica: il percorso di Tomaso Tatti all'Olbia è tracciato.

Oggi, durante la presentazione ufficiale del neo-dirigente dei bianchi, il presidente Alessandro Marino, spiegandone i compiti, è andato oltre.

"Tomaso entra nell'Olbia come coordinatore dell'area tecnica, con una funzione di raccordo tra la prima squadra e il settore giovanile, ma non è escluso che il prossimo anno, dopo aver fatto il corso, sia il nostro nuovo direttore sportivo", ha spiegato.

Intanto, Tatti, ex giocatore con trascorsi in Serie A e B e, ormai, ex allenatore di, tra le altre, Nuorese e San Teodoro, entra in società in coincidenza con la partenza del diesse Pierluigi Carta, di ritorno al Cagliari.

"Ma non mi occuperò di calciomercato", precisa.

"Lavorerò a stretto contatto con mister Michele Filippi per vedere cosa serve alla squadra per poi riferire al presidente e valuterò, a livello di giovani, del nostro settore giovanile ma non solo, quelli che possono fare al caso nostro".

La partnership col Porto Rotondo, ufficializzata in settimana, va letta in tal senso.

Per un'Olbia sempre più sarda. A questo proposito, per le prossime tre stagioni i bianchi vestiranno Eye, da ieri nuovo sponsor tecnico: per il brand sardo si tratta del primo accordo con un club di calcio professionistico.
© Riproduzione riservata