SPORT - CALCIO

In bianconero

Come sarà la Juventus di Maurizio Sarri? Punta tutto su Chiesa

L'ex allenatore del Chelsea vuole l'esterno della Fiorentina, costa più di 70 milioni
l allenatore della juventus maurizio sarri (ansa)
L'allenatore della Juventus Maurizio Sarri (Ansa)

C'è molta curiosità nell'ambiente Juventus per capire come giocherà la squadra di Maurizio Sarri.

L'ex allenatore del Chelsea e fresco vincitore dell'Europa League ha firmato un contratto triennale col club torinese ed è pronto a dare l'assalto alla Champions League. Il presidente juventino Andrea Agnelli lo ha preso per la sua capacità di dare un bel gioco alle proprie formazioni, ma dovrà essere accontentato sul mercato.

Il modulo per la prossima stagione dovrebbe essere un 4-3-3 con rinforzi previsti soprattutto a centrocampo. In partenza ci sono Cancelo e, probabilmente, Douglas Costa, che potrebbero finanziare un colpo di mercato: Sarri vuole Federico Chiesa, a qualsiasi costo.

L'esterno della Fiorentina ieri ha dato spettacolo con l'Under 21 siglando una doppietta ed è ambito dai top club europei. I viola non hanno nessuna intenzione di cederlo, ma con un'offerta superiore ai 70 milioni le cose potrebbero cambiare. Resta poi il nodo attacco con Mario Mandzukic che non ha più l'età per sostenere il reparto da solo per tutto l'anno. Ecco allora che prende quota l'ipotesi di uno scambio Dybala-Icardi tra Juventus e Inter. E Ronaldo? Se dovesse arrivare "Maurito" rimarrà esterno, altrimenti potrebbe accentrarsi per dare vita al trio Cr7, Chiesa, Bernardeschi.

Due italiani e un portoghese per dare l'assalto alla "Coppa dalle grandi orecchie".

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...