I giovani calciatori dello Sporting Vigor Capoterra alla conquista della Spagna.

Parte domani l'avventura dei ragazzi della categoria esordienti, guidati dagli allenatori Palumbo e Caschili, che parteciperanno al torneo "Copa Mediterranea", che si terrà a Blanes, a 70 km da Barcellona, sino al 20 giugno. Soddisfatto il team leader della società, Roberto Puccia, che spiega come un torneo giocato all'estero rappresenti un'opportunità di crescita per i ragazzi.

"È un primo passo che ci permetterà di scoprire le dinamiche di questi eventi - dice - , ci auguriamo il prossimo anno di poter essere presenti anche con più squadre".

Per i ragazzi sarà anche l'occasione per ammirare uno dei templi del calcio, il Camp Nou, lo stadio dove giocano Messi e compagni.

"Sarà una vacanza sportiva ma avrà anche risvolti culturali - dice il direttore sportivo dello Sporting Vigor, Antonello Cotza - , saremo ospiti del Consiglio comunale di Blanes, dove oltre a portare i saluti della nostra Amministrazione, i ragazzi ricambieranno l'ospitalità esibendosi in alcuni canti della nostra tradizione popolare".

Fabrizio Esu, presidente dello Sporting Vigor, traccia un bilancio della stagione agonistica appena conclusa: "Il settore giovanile della nostra società è in continua crescita - dice -, per noi vedere tutti i nostri piccoli calciatori impegnati in così tanti tornei è motivo di grande soddisfazione".
© Riproduzione riservata