Era nell'aria dopo l'esonero di Luciano Spalletti, ora è arrivata l'ufficialità.

Antonio Conte è il nuovo allenatore dell'Inter, pronto a battagliare contro la "sua" Juventus per riportare i nerazzurri ai fasti di un tempo e alla riconquista di un titolo che manca ormai da otto anni.

"Ad Antonio il più caloroso benvenuto nella grande famiglia nerazzurra", scrive la società sul suo sito Internet, sottolineando che il mister - "determinato e ambizioso" - e il club sono "due entità con lo stesso obiettivo e lo stesso orizzonte, quello della vittoria".

"Sono sicuro che Conte sia uno dei migliori allenatori che esistono, sono certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo e a realizzare la nostra missione, riportare questo club tra i migliori al mondo", afferma il presidente Steven Zhang.

Queste invece le parole del neo allenatore nearazzurro: "Mi ha colpito la chiarezza del club, la voglia di riportare l'Inter dove merita. Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta e cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l'Inter per la società, la serietà e l'ambizione del progetto. Per la sua storia".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata