Ricordate i sondaggi proposti da L'Unionesarda.it al termine di ogni gara del Cagliari? Grazie ai voti, i lettori del nostro sito hanno scelto il migliore della stagione rossoblù.

Avete partecipato in tanti, sia durante le vittorie della squadra sarda che durante le sconfitte, e ora vi sveliamo, ruolo per ruolo, a partire dalla porta e dalla difesa, i risultati.

Nei due reparti si sono distinti Alessio Cragno e Luca Ceppitelli.

UOMO CRAGNO - Il 24enne fiorentino si è rivelato un autentico fenomeno fra i pali. Non esageriamo dicendo che senza le sue parate probabilmente la salvezza non sarebbe arrivata. "L'Uomo Cragno", come viene soprannominato dai tifosi, è stato decisivo in tutte le gare in cui ha messo piede in campo, non a caso la società gli ha rinnovato il contratto fino al 2024. I rossoblù hanno subito 54 gol in 38 partite, senza i suoi guanti chissà.

IL CAPITANO - Subito dietro all'estremo difensore della Nazionale c'è Luca Ceppitelli. Il capitano del Cagliari, autore del gol salvezza nel 2017-2018, si è confermato sotto tutti i punti di vista. Solido in fase difensiva e pericoloso nei calci d'angolo. A 29 anni rappresenta una certezza per il reparto arretrato di Maran grazie all'ottima intesa con Pisacane, Romagna e (infortuni a parte) Klavan. I voti ricevuti dal centrale sono molti meno rispetto a Cragno. I lettori hanno premiato, giustamente, i miracoli del toscano.

Nel prossimo appuntamento scopriremo il meglio del Cagliari in mezzo al campo. Non mancate.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata