SPORT - CALCIO

Termometro

Il miglior rossoblù secondo i lettori de L'Unionesarda.it

I protagonisti del Cagliari ruolo per ruolo, scelti da voi nel corso delle 38 giornate di campionato
il gol di ceppitelli contro la fiorentina (ansa)
Il gol di Ceppitelli contro la Fiorentina (Ansa)

Ricordate i sondaggi proposti da L'Unionesarda.it al termine di ogni gara del Cagliari? Grazie ai voti, i lettori del nostro sito hanno scelto il migliore della stagione rossoblù.

Avete partecipato in tanti, sia durante le vittorie della squadra sarda che durante le sconfitte, e ora vi sveliamo, ruolo per ruolo, a partire dalla porta e dalla difesa, i risultati.

Nei due reparti si sono distinti Alessio Cragno e Luca Ceppitelli.

UOMO CRAGNO - Il 24enne fiorentino si è rivelato un autentico fenomeno fra i pali. Non esageriamo dicendo che senza le sue parate probabilmente la salvezza non sarebbe arrivata. "L'Uomo Cragno", come viene soprannominato dai tifosi, è stato decisivo in tutte le gare in cui ha messo piede in campo, non a caso la società gli ha rinnovato il contratto fino al 2024. I rossoblù hanno subito 54 gol in 38 partite, senza i suoi guanti chissà.

IL CAPITANO - Subito dietro all'estremo difensore della Nazionale c'è Luca Ceppitelli. Il capitano del Cagliari, autore del gol salvezza nel 2017-2018, si è confermato sotto tutti i punti di vista. Solido in fase difensiva e pericoloso nei calci d'angolo. A 29 anni rappresenta una certezza per il reparto arretrato di Maran grazie all'ottima intesa con Pisacane, Romagna e (infortuni a parte) Klavan. I voti ricevuti dal centrale sono molti meno rispetto a Cragno. I lettori hanno premiato, giustamente, i miracoli del toscano.

Nel prossimo appuntamento scopriremo il meglio del Cagliari in mezzo al campo. Non mancate.

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...