Un sontuoso Latte Dolce conquista la prima storica finale per la Lega Pro passando sul campo del Trastevere con un netto 3-0.

Davvero un match diverso quello giocato rispetto all'ultima di campionato, che era finita 1-1, ma coi romani ormai sicuri del terzo posto e i biancocelesti del quarto.

La squadra allenata da Stefano Udassi ha sbloccato il match al 21' del primo tempo con Scanu, proposto in aiuto delle punte Scognamillo e Palmas.

Il Latte Dolce, non pago, ha cercato il raddoppio per mettere al sicuro il risultato e lo ha trovato con una splendida rete di Paolo Palmas, nella ripresa, al 58'.

E col Trastevere sbilanciato in avanti per cercare una rimonta improbabile, il sigillo è stato messo dal capitano Marco Cabeccia che al 72' ha trasformato il rigore del 3-0.

Da notare che il Trastevere tre gol in questa stagione li aveva incassati solo una volta, ma in trasferta, sul campo dell'Atletico.

Giampiero Marras

I sassaresi incontreranno il Lanusei, che con una rete nei tempi supplementari di Andrea Demontis batte il Cassino e stacca il biglietto per la finalissima. Nei 90 minuti regolamentari era finita 1-1: alla rete dei laziali di Davide Centra rispondeva Andrea Sicari. Soddisfatto a fine gara l'allenatore ogliastrino: "La squadra ci teneva a riscattare lo sconfitta di domenica scorsa nello spareggio con l'Avellino. Ci abbiamo creduto sino alla fine riuscendo a portare a casa questo successo".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata