Al primo playoff per un campionato professionistico la squadra sassarese ci arriva di slancio. Anche se domenica si gioca a Trastevere e solo la vittoria garantisce la finale, perché i romani in quanto meglio piazzati passano anche col pareggio.

Il tecnico Stefano Udassi racconta il clima che vive il Latte Dolce: "La squadra nel suo insieme è molto concentrata. C'è molto entusiasmo, perché per questi ragazzi l'essere arrivati quarti e aver conquistato un posto nei playoff è risultato ottenuto sul campo, con fatica e dedizione, con entusiasmo e passione. Questo gruppo ha acquisito una grande consapevolezza dei suoi mezzi, sotto l'aspetto tecnico, tattico e fisico: loro sono pronti ad affrontare la semifinale playoff, ma senza sbandierare alcun proclama di vittoria e nel massimo rispetto dell'avversario. Partite come questa non hanno bisogno di sollecitazioni sotto l'aspetto motivazionale".

Il Trastevere è arrivato davanti, ma i confronti diretti del campionato sono a favore della formazione sassarese: vittoria al "Vanni Sanna" per 2-1 e pareggio a Trastevere per 1-1 nell'ultima giornata con le posizioni ormai decise.

L'allenatore biancoceleste presenta così il match: "Il Trastevere è una squadra importante con tante individualità di livello per la categoria. Hanno fatto un buon campionato e sono convinto che per come solitamente interpretano le partite e il calcio, non si metteranno semplicemente a gestire la gara e i due risultati su tre a disposizione, ma vorranno comunque imporre il loro gioco. Poi starà a noi imporre loro il nostro. Sarà una bella partita di calcio. Indubbio che la posta in palio inizia ad essere abbastanza alta: aspetto fondamentale, ripeto, sarà tenere sempre la testa ben collegata al resto".
© Riproduzione riservata