Finisce 2-0 lo spareggio tra Avellino e Lanusei per la promozione in Serie C.

Davanti a cinquemila tifosi, di cui 500 arrivati dalla Sardegna, sono dunque gli irpini a conquistare il salto di categoria grazie alle reti di De Vena e Tribuzzi.

LE FORMAZIONI - Lanusei: LaGorga; Carta, Esposito, Congiu, Kovadio; Likaxhiu, Ladu, Demontis, Floris; Bernardotto, Tenkorang. A disposizione: Chingari; Girasole, Bonu, Righetti, Tenkorang, Nannini, Mastromarino, Sicari, Quatrana.

Avellino: Viscovo; Parisi, Morero, Dionisi, Betti; Da Dalt, Matute, Di Paolantonio,Tribuzzi; De Vena Alfageme. A disposizione: Lagomarsini; Ciotola, Gerbaudo, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Buono, Dondoni, Sforzini.

LA CRONACA - Calcio di inizio sotto la pioggia. In campo con i sardi c'è l'attaccante Bernardotto, protagonsita al 7' di una conclusione a fil di palo.

Morero al 10' si rende invece pericoloso cper l'Avellino, insidioso anche al quarto d'ora con Tribuzzi la cui conclusione si perde di poco sul fondo.

Il gioco ristagna senza grandi sussulti sino al 39' quando l'Avellino sblocca il risultato: Parisi fa partire un cross per la testa di De Vena che batte La Gorga.

Allo scadere della prima frazione una grande occasione per il Lanusei, con Bernardotto che sfiora il pari.

A inizio ripresa l'Avellino raddoppia con Tribuzzi, mettendo ko i sogni di promozione della squadra sarda.

Aggiornamenti:

Antonio Serreli

Lorenzo Piras

***

LE INTERVISTE (Video L.Piras):

La delusione di capitan Ladu :

Il commento di mister Gardini :

Il presidente Arras:

© Riproduzione riservata