Si va allo spareggio. Il Lanusei ha vinto sul campo della Lupa Roma e l'Avellino a Latina.

Risultato? Le due squadre hanno chiuso il campionato di Serie D, girone G, a 83 punti.

Si va quindi allo scontro diretto per decidere il club che farà il salto di categoria. Si giocherà domenica prossima a Rieti o Frosinone.

Il Lanusei ha vinto addirittura al 48esimo della ripresa quando l'Avellino già festeggiava la promozione. Ha deciso Floris che ha fissato il risultato sul 2-1 mandando in visibilio i tifosi ogliastrini arrivati dalla Sardegna.

I sardi sono passati in vantaggio al 18' del primo tempo con Ladu, poi il pareggio di Alonzi, quindi la rete di Floris nel recupero. Il Lanusei ha giocato col cuore in gola: sapeva che gli irpini stessero vincendo e ha cercato a più riprese il gol del sorpasso alla Lupa: diverse le occasioni mancate, alla fine il giusto premio. Per l'Avellino una doccia ghiacciata. La Serie C è ancora da assegnare.

Un campionato sicuramente straordinario quello della squadra di Aldo Gardini: Davide contro Golia, col Lanusei che è arrivato ad avere anche un vantaggio di sette punti sugli avversari che hanno recuperato il gap nella fase finale della stagione.

Gli isolani hanno dovuto rinunciare a bomber Bernardotto per gran parte dell'annata, ma potrebbe recuperare per il match più importante.
© Riproduzione riservata