SPORT - CALCIO

serie d

La Torres batte l'Agnagni su autorete e spera nella salvezza

I sardi inseguono la permanenza diretta nel campionato senza passare dai playout
la punta roberto salata (foto torres)
La punta Roberto Salata (foto Torres)

È un autogol del neoentrato Contucci che regala alla squadra sassarese una preziosissima vittoria casalinga. L'uno a zero sull'Anagni consente alla Torres di inseguire ancora la permanenza diretta in serie D senza passare per i playout.

Nel primo tempo è la Torres a costruire più occasioni, però manca sempre la stoccata vincente. Sarritzu costruisce due palloni invitanti: al 5' traversone a filo d'erba da destra non raccolto dai compagni, al 24' mette in mezzo per Demartis che arriva però scoordinato. Rischia anche qualcosa la squadra sassarese: al 13' su angolo da sinistra colpo di testa di Cardinali che finisce sulla traversa e rimbalza quasi sulla linea.

L'occasione migliore per i padroni di casa è invece in chiusura, ma Salata a tu per tu col portiere si fa respingere il tiro coi piedi, poi il calcio d'angolo di De Martis colpisce la traversa.

Al 66' spreca Bilea che riceve una palla invitante in area ma anziché tirare cerca il passaggio improbabile ad un compagno. Al 68' recupera palla sulla trequarti offensiva Lauria che la offre a Demartis in area: tiro, respinge il portiere e sulla ribattuta arriva male Sarritzu che colpisce debolmente e Stancampiano può bloccare vicino alla linea.

La Torres resta in dieci a venti minuti dal termine per l'espulsione di Bilea. Il tecnico Riolfo rinforza il centrocampo e lascia come unica punta il neoentrato De Carolis che all'88' cerca un tiro in corsa: parato. Brivido nel recupero con colpo di testa di Cardinali che finisce a lato di pochissimo.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...