Il Castiadas si gioca tutto o quasi domani nell'anticipo sul campo del Monterosi. All'andata (gara giocata a Muravera), era finita in parità. Da allora la situazione in classifica dei sardi è peggiorata soprattutto dopo le ultime cinque sconfitte consecutive che hanno fatto piombare la squadra al terzultimo posto, ad una sola lunghezza dalla retrocessione diretta.

Sul campo del Monterosi, la squadra di Puccica ha un solo risultato utile: la vittoria. Anche un pari non potrebbe bastare visto che il Castiadas deve guardare il sestultimo posto della classifica nell'ottica dei possibili playout.

Il regolamento prevede lo scontro fra la sestultima e la terzultima e della quintultima con la quartultima sul campo della migliore classificata. Una gara che non si farà se il distacco fra le contendenti sarà superiore ai sette punti.

Ora, fra il Castiadas terzultimo e l'Anagni, sestultimo, il distacco è di cinque punti. Insomma si gioca sul filo del rasoio.

In settimana Rosolino Puccica ha provato nuovi schemi di gioco. Contro il Monterosi non sarà disponibile lo squalificato Ajana. In dubbio Capone, vittima domenica scorsa di uno stiramento.

Un gara ancora più difficile visto che anche il Monterosi ha bisogno di punti per sperare ancora nei playoff. Probabile formazione: Forzati, Pinna, Boi, Carboni, Sarritzu, Proto, Milani, Cordeddu, Mesina, Carrus, Perrotti. Ma potrebbero trovare spazio anche Figos, Sau, Camba, Nicola Manca e Fe.
© Riproduzione riservata