Se Giuseppe Meloni ha segnato 51 gol in stagione, le sue fortune e la sua stagione straordinaria le deve anche al centrocampo fortissimo del suo Muravera, neo promosso in Serie D.

Alessandro Cadau, Stanislao Lepore, Kalifa Kujabi e Giorgio La Vista, sono stati la fonte del successo della squadra che, allenata da Francesco Loi, ha letteralmente dominato il campionato.

"Non c'è dubbio che siano stati determinanti e non posso che ringraziarli", ammette Meloni.

Aggiungendo: "Sono stati compagni di squadra straordinari. Speriamo di restare assieme anche in Serie D". Lepore e Cadau sono giocatori di grandissima esperienza, cursori instancabili ma anche tanta qualità.

Il mister li ha fortissimamente voluti, facendoli diventari uomini cardine della squadra.

Alessandro Cadau in azione (Foto Andrea Serreli)
Alessandro Cadau in azione (Foto Andrea Serreli)
Alessandro Cadau in azione (Foto Andrea Serreli)

Lepore, come Cadau, ha alle spalle campionati di Serie D e di Eccellenza, ma è cresciuto molto anche Kalifa Kujabi, africano di grandissimo talento che ha avuto la fortuna di giocare accanto a Giorgio La Vista, 40 anni, con tante stagioni giocate in Serie C e Serie B.

Molta classe, capacità di mettere il pallone sui piedi del compagno più smarcato e di sfornare assist per bomber Meloni: Giorgio La Vista è stato un lusso in questo campionato. Resterà anche il prossimo anno in D? Se lo augurano tutti, a partire dai tifosi che ne hanno fatto uno dei loro beniamini.

Oltre a quelli di Meloni, sono stati tanti anche i gol siglati anche dagli altri attaccanti Nurhi e Nieddu, a completare un reparto d'attacco davvero stellare, capace di abbattere ogni record, mettendo a segno la bellezza di 111 gol.
© Riproduzione riservata