A questo punto non è proprio un caso: con il numero uno rossoblù di tutti i tempi, la Torres vince: 3-0 sull'Albalonga del due volte ex Fulvio D'Adderio.

E bagna l'esordio al "Vanni Sanna" del tecnico Riolfo con tre punti pesantissimi nella rincorsa alla salvezza diretta, che portano la doppia firma di Sarritzu, che ha aperto e chiuso le marcature.

Vittoria meritata in virtù di un atteggiamento gladiatorio che la squadra sassarese è riuscita a mantenere anche nel secondo tempo. Primo tempo a senso unico o quasi con la Torres a sbloccare dopo 11' con incornata di Sarritzu su traversone di Salata, schierato come punta.

Al 21' sassaresi vicino al raddoppio con la fucilata di Piga respinta dalla traversa dopo un tocco di Del Moro. Un legno anche per gli ospiti, in una ripresa giocata meglio dall'Albalonga: al 56' la conclusione di Pellecchia finisce sul palo e poi i compagnia arrivano male sulla ribattuta.

Dal rischio alla gioia: respinta del portiere su calcio di Demartis e Bianco da fuori area fa carambolare la sfera sul palo prima di entrare.

E qualche minuto dopo Pinna dimostra la sua classe e i suoi riflessi respingendo coi piedi il tiro da pochi metri di Paolacci.

Alla fine della gara Del Moro atterra Bilea e Sarritzu trasforma il rigore per il 3-0 definitivo.
© Riproduzione riservata