SPORT - CALCIO

serie d

La Torres esonera il tecnico Sanna e cerca il terzo allenatore della stagione

"Una scelta dolorosa ma necessaria", spiega la società
il tecnico marco sanna (foto torres)
Il tecnico Marco Sanna (foto Torres)

Si cambia ancora in casa rossoblù. Dopo la nuova sconfitta casalinga contro il Latina per 2-1 la Torres ha deciso di esonerare il tecnico Marco Sanna e il suo vice Pietro Rubino.

Domani la società sassarese annuncerà il nuovo allenatore con una conferenza stampa.

Nel comunicato si spiega così la decisione: "I risultati negativi e del tutto inaspettati delle ultime gare, in una fase molto delicata del torneo, impongono una scossa alla squadra in funzione di una decisa inversione di rotta. Una scelta dolorosa ma necessaria che non può che tradursi in un cambio tecnico".

Marco Sanna era stato chiamato dopo otto giornate per sostituire il tecnico Pino Tortora, quello del ritorno in serie D. Con Tortora la Torres aveva ottenuto appena 4 punti in otto giornate. Invece Sanna ha racimolato 27 punti in 24 turni, ma non bastano ancora per proiettare fuori dalla zona playout una squadra costruita maluccio e non certo corretta efficacemente in corsa, visto che coi nuovi acquisti non è che i risultati siano migliorati poi molto.

La società aggiunge i ringraziamenti a "mister Sanna per essersi messo a disposizione della Torres, che ha onorato prima da calciatore e poi da allenatore, per il lavoro svolto con la consueta abnegazione e onestà professionale. Le strade con il tecnico sassarese si dividono ma, per lo stesso motivo per cui è stato scelto in corso di stagione, i saluti sono accompagnati da stima e affetto".

L'allenamento odierno sarà diretto dal tecnico delle giovanili mister Gigi Casu.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...