SPORT - CALCIO

serie d

Il Budoni con l'Albalonga domenica a Siniscola

La squadra punta alla vittoria per portarsi a quota 37
raffaele cerbone allenatore del budoni (foto l unione sarda andrea serreli)
Raffaele Cerbone, allenatore del Budoni (foto L'Unione Sarda - Andrea Serreli)

Domenica a Siniscola il Budoni si gioca un'altra fetta di salvezza diretta. La squadra di Raffaele Cerbone che attraversa davvero un buon momento ospita l'Albalonga: una occasione per fare tre punti contro un avversario che non sembra avere più interessi di classifica, ma comunque forte e difficile da affrontare.

Cerbone, allenatore navigato, lo sa bene. Ma conosce anche la forza dei suoi ragazzi. Domenica si va in campo per fare punti: ne servono tre per mantenersi fuori dai playout oggi distanti appena un punto, sperando che magari squadre laziali, ugualmente impegnate in questa lotta, non riescano a far punti.

Il Budoni è squadra che conosce molto bene la serie D. Ci gioca da tantissimi anni: oggi in classifica precede Anzio, Lupa Roma (che sembrano destinate alla retrocessione diretta), Ladispoli, Castiadas (29 punti), Torres (31), Anagni e Ostia Mare (33). Il Budoni ha 34 punti, il Flaminia 35. Più avanti, a 44, c'è il Latina, ormai salvo.

Una classifica subdola con sette squadre impegnate a evitare i playout. Ecco perché il Budoni a Siniscola con l'Albalonga punta alla vittoria per portarsi a quota 37, sperando magari di sorpassare anche il Flaminia che giocherà a Monterosi.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...