Brutta sconfitta della Roma, che perde 2-1 sul campo della Spal e non approfitta del derby milanese di domani, che le dava la chance di recuperare punti alle dirette rivali nella corsa alla Champions League.

Estensi avanti al 22' con Fares e raggiunti su rigore a inizio ripresa da Perotti. Un altro rigore regala la vittoria alla Spal, lo mette a segno Petagna al 60'.

Scoppiettante partita al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Nel secondo anticipo della 28esima di campionato la Sampdoria si impone per 5-3 sul campo del Sassuolo, mantenendo così vivo il sogno di strappare un posto in Europa League. Una sconfitta o un pari avrebbero tenuto i blucerchiati troppo lontani dalla zona di classifica occupata da Torino, Lazio e Atalanta.

Il risultato ci parla di una partita spettacolare. Samp avanti subito con Defrel. Poi tre gol dal 36' al 39' del primo tempo: raddoppia Quagliarella, accorcia Boga per i padroni di casa e sigla il 3-1 Linetty.

A inizio ripresa Praet la chiude definitivamente firmando il 4-1. Ma le emozioni non finiscono qui: nel finale Duncan, Gabbiadini a Babacar fissano il risultato sul 3-5 a favore della Samp.

Queste le partite del sabato.

Sassuolo Samp 3-5 (Defrel, Quagliarella, Boga, Linetty, Praet, Duncan, Gabbiadini, Babacar)

Spal-Roma 2-1 (Fares, Perotti su rig, Petagna su rig.)

Torino-Bologna 2-3 (Pulgar-autogol, Poli, Pulgar, Orsolini, Izzo)

Ecco invece i match di domenica 17 marzo, che chiuderanno la 28esima giornata di campionato.

Genoa-Juve (h.12.30)

Atalanta-Chievo (h.15)

Empoli-Frosinone (h.15)

Lazio-Parma (h.15)

Napoli-Udinese (h.18)

Milan-Inter (h.20.30)

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata