Il debutto della Natzionale Sarda è in programma per martedì 19 marzo, e intanto cresce l'attesa.

Avversaria, sul campo dello stadio Frogheri di Nuoro a partire dalle 18.30, sarà Istràngios de Sardigna, una rappresentativa di calciatori stranieri che vivono in Sardegna. La partita verrà trasmessa in diretta sul sito di Videolina e Unionesarda.it (il gruppo editoriale Unione Sarda, con Unione Sarda, Videolina, Radiolina, Sardinia E-Commerce è media partner dell'evento).

Tra le collaborazioni annunciate dalla FINS - Federatzione Isport Natzionale Sardu, ci sono la partnership con la Nuorese Calcio e il patrocinio del Comune di Nuoro, che accoglieranno i tifosi in arrivo da tutta l'Isola.

Sotto la guida di mister Bernardo Mereu tanti giocatori che militano nei maggiori campionati europei hanno già confermato la propria presenza.

Dalla massima serie Svizzera arriverà Robert Acquafresca, sardo di adozione e sposato in Sardegna dove risiede da molti anni. L’attaccante, che ha lasciato un ricordo indelebile in tutti i tifosi del Cagliari e che oggi gioca nel FC Sion, sarà una delle punte in campo.

Al centro ci sarà invece Claudio Pani, attualmente al Sliema Wanderers F.C. nella massima serie Maltese, e già giocatore del Cagliari, Modena e Triestina.

Entrambi hanno espresso grande entusiasmo e la ferma volontà di essere presenti a questo primo storico appuntamento, nonostante il periodo non semplice della stagione.

"L’importante è esserci!" sono state le parole di Acquafresca. "Io ci sarò, vi aspetto tutti a Nuoro!", ha aggiunto Pani.

(Unioneonline/s.s.)

LE MAGLIE:

© Riproduzione riservata