Quanto pesa Bologna-Cagliari? Tanto, tantissimo in chiave salvezza.

Allo Stadio Dall'Ara i rossoblù possono allungare a +12 sugli emiliani, terzultimi in classifica e in grande difficoltà dopo il ko esterno contro l'Udinese.

Una vittoria rappresenterebbe un passo fondamentale per la permanenza in Serie A, ma occhio ai passi falsi. Ok anche un pari, ma qualora i sardi dovessero essere sconfitti ecco che la straordinaria vittoria della Sardegna Arena contro l'Inter, risulterebbe inutile, o quasi.

Ecco perché Maran non sottovaluta assolutamente la sfida e schiera i migliori: Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita, Barella, Joao Pedro; Pavoletti. Alla ricerca di tre punti che valgono oro.

L'allenatore dei sardi recupera Valter Birsa, out dalla sfida contro l'Atalanta in cui ha rimediato la frattura composta del radio e dell'ulna, anche se lo sloveno andrà in panchina, ma rappresenta un'ottima alternativa a gara in corso qualora le cose dovessero mettersi male.

Nella gara d'andata in Sardegna, il Cagliari si è mostrato nettamente superiore alla squadra allenata, allora, da Pippo Inzaghi, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Joao Pedro e Pavoletti. E proprio il bomber rossoblù potrebbe fare la differenza, vista la mancanza di punte di peso dall'altra parte: né Palacio, né Santander o Falcinelli e Destro hanno mai convinto, non a caso i padroni di casa hanno il terzultimo attacco peggiore del campionato.

Occhio però alla grinta di Mihajlovic: da quando il tecnico serbo si è seduto sulla panchina emiliana, il Bologna ha sempre mostrato grinta e voglia di vincere, caratteristiche che però non sono bastate a migliorare la classifica.

Insomma ci sono tutti gli ingredienti per vedere una gara spettacolare e ricca di contenuti dove entrambe le squadre si giocano molto. Un pari farebbe più comodo ai cagliaritani.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata