Il derby ha confermato che è proprio la stagione del Lanusei.

Davanti ai duemila spettatori del "Vanni Sanna" la squadra ospite finisce sotto ad inizio ripresa (gol di Palmas) e raddrizza la gara dopo appena sette minuti con Bernardotto che poi al 90' firma il raddoppio su contropiede.

Ora la formazione di Gardini è a +7 dal Trastevere e Avellino e a +9 dai sassaresi, che a questo punto devono concentrarsi solo sui playoff. Gara comunque equilibrata, anche se il Lanusei ha sbagliato poco o nulla, a riprova di una solidità tattica invidiabile.

Per metà tempo si combatte molto, con le due squadre aggressive nel pressing e brave a coprire gli spazi. La prima vera occasione è quasi un gol: Demontis dal limite calcia uno spiovente che supera Lai ma viene respinto dalla traversa. La risposta di Bianchi alla mezzora è alta di un metro.

Latte Dolce pericoloso al 36' con traversone centrale di Patacchiola per la testa di Piga che a centro area manca la palla d'un soffio. La ripresa si apre con un'azione rapidissima che porta al gol i padroni di casa, Bianchi a destra, servizio per Sartor che serve centrale Palmas: diagonale che La Gorga tocca ma non riesce a deviare.

Il Lanusei ci mette sette minuti a pareggiare: traversone da destra e Bernardotto è solissimo nell'area piccola per l'incornata. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio al 61': punizione da destra di Ladu, svirgola Patacchiola che rischia l'autorete, riflesso miracoloso di Lai.

Al 86' Demontis va via di forza a due difensori ma in area non riesce a tenere l'equilibrio e calcia piano.

Al 90' contropiede Lanusei, Bernardotto parte in sospetto fuorigioco e segna il raddoppio.
© Riproduzione riservata