È il big match della sedicesima giornata, quello che può riaprire il discorso promozione nel girone C della serie C femminile.

Domenica alle 14.30 la Torres gioca sul campo della primatista. Le sassaresi sono terze, a 4 punti dalla primatista e a due lunghezze dal Città di Pontedera che ha vinto nel recupero contro la San Paolo.

Le rossoblù di Desole arrivano alla partitissima col gas aperto dopo ben sette vittorie di fila, pronte a giocarsela col miglior attacco del campionato: quasi 4 reti di media. Il presidente sassarese Andrea Budroni è fiducioso: "Speriamo di ribaltare il risultato dell'andata con una bella vittoria che ci darebbe la possibilità di continuare a sognare il primo posto. Ho totale e completa fiducia nelle ragazze e nel mister, abbiamo lavorato bene e in totale sintonia anche nel mercato invernale portando a Sassari alcune ragazze che hanno determinato la nostra ascesa in classifica. La nostra stagione è molto esaltante e non è finita qui: dobbiamo giocare altre 7 finali, la prima è la sfida di domenica e cercheremo di vincere per continuare a sognare, dunque rimanere nelle zone alte della classifica e accorciare le distanze cercando di mettere ulteriore pressione sia a chi ci sta davanti ma anche alle inseguitrici".

Nel gruppo A invece è scontro determinante per evitare la retrocessione diretta: il fanalino di coda Caprera riceve domenica il Romagnano, penultimo con soli 4 punti di vantaggio. All'andata è finita 3-3, uno dei due pareggi delle sarde, che però questa volta sono costrette a vincere, altrimenti si cristallizzeranno all'ultimo posto.

Nel girone B impegno casalingo pure per la cenerentola Atletico Oristano che ospita la formazione dell'Unterland Damen, squadra vicino a Bolzano. All'andata si chiuse con un mortificante 9-0.
© Riproduzione riservata