Vittoria sofferta ma pesantissima per 1-0 della squadra sassarese che al "Vanni Sanna" supera l'Avellino e ottiene due risultati: dimezza il distacco dalla capolista Lanusei e lascia indietro di 4 punti la favorita per la promozione diretta. Primo tempo vibrante e divertente.

Il Latte Dolce ci prova al 5' quando Palmas fa da sponda per Sartor che in area a destra cerca il tiro, ma il portiere chiude benissimo l'angolo.

L'Avellino sfiora la rete al 14' con un tiro da fuori di Capitanio dopo due lisci della difesa: palla che incoccia sul palo sinistro esterno. Al 20' punizione cetrnale per Palmas che batte a girare con potenza verso l'incrocio sinistro, dove il portiere non arriva.

In chiusura di tempo sassaresi vicino al radoppio: Gianni va a destra crossa e sul lato opposto Piga gira con forza, ma Viscovo è piazzato e neutralizza. Nel secondo tempo la formazione irpina conquista campo e stringe quasi d'assedio un Latte Dolce incapace di riprendere il controllo del gioco.

Già al 57' pericolo con tiro-cross dal fondo sinistro di Da Dalt neutralizzato dal portiere di casa. Lai deve fare gli straordinari soprattutto nel finale e nel recupero sui tiri dei neo entrati Alfageme e Pepe.

La squadra di Udassi fatica, rischia ma alla fine conserva il successo.
© Riproduzione riservata