Dopo cinque giornate, la Torres ritrova la vittoria. Lo fa soprattutto grazie alla prodezza di Sarritzu che al 78' da destra si accentra ed esplode un fendente in diagonale a rientrare che risulta imparabile e fa esplodere il "Vanni Sanna" di Sassari.

Certo, non è stata la migliore prova dei rossoblù di Marco Sanna che hanno rischiato più di quello che hanno creato (l'Ostia ha preso anche un palo) ma la fortuna era in debito e qualcosa prima o poi doveva restituire.

Il successo consente ai sassaresi di riprendere energia e quota per la corsa verso la salvezza diretta. Qualche cenno di cronaca. Al 13' Sarritzu da destra entra in area e crossa ma leggermente alto. Al 18' vola Pinna per respingere il siluro di Ferrari. Al 25' Bilea si frattura il naso in uno scontro e il tecnico Sanna chiama fuori il portiere Pinna (345 presenze in rossoblù) e inserisce Cancelli e Spinola. Al 31' tiro al volo basso e angolato di Pedone, salva Cancelli.

Nella ripresa incornata alta di Camilli al 24' su punizione di Spinola. Al 29' azione a percussione dell'Ostia Mare che vince un rimpallo in area e il tiro di Attili finisce sul palo sinistro. Sarritzu al 33' si inventa un eurogol: da destra rientra e dal limite fiondata incrociata col sinistro a rientrare: imparabile.
© Riproduzione riservata