Sarde in campo domani (14.30) per la 6ª giornata di ritorno di Serie C. Ce n'è per tutti i gusti, con l'Olbia che affronterà in casa il Cuneo nello scontro salvezza del "Nespoli" e l'Arzachena impegnata sul campo della Juventus U23, a caccia dei primi punti esterni della stagione.

"Sarà una partita complicata contro un avversario con un buon tasso tecnico e una situazione societaria che, in certi gruppi, spinge spesso a dare di più", avverte l'allenatore dell'Olbia Michele Filippi presentando la gara con i piemontesi, a un passo da una penalizzazione che potrebbe relegarli in fondo alla classifica e, forse, dall'estromissione dal torneo.

"Per questo servirà la massima attenzione sia in fase di finalizzazione, sia in difesa: dobbiamo fare di più, è evidente, sennò non staremmo qua a recriminare per i punti persi immeritatamente".

Seconda trasferta di fila, invece, per l'Arzachena, impegnata ad Alessandria contro la Juventus U23. "Andiamo avanti con fiducia, anche se i risultati tardano ad arrivare pur facendo bene", dice l'allenatore Mauro Giorico presentando la sfida del "Moccagatta".

"Ci auguriamo di tornare a fare risultato, un risultato che manca da troppo tempo, contro la Juventus U23: è una signora squadra, con alto tasso tecnico e, ora, anche aggressiva, il girone d'andata gli è servito d'esperienza", prosegue il tecnico dell'Arzachena, penultima in classifica con 14 punti. "La Juve non è l'avversario affrontato e sconfitto all'andata, è cresciuta, ma l'abbiamo studiata bene: dovremo essere bravi a contrastarne le giocate, a evitare gli errori e a pungere quado ne avremo l'occasione. Dobbiamo andare avanti e credere nella salvezza fino alla fine".
© Riproduzione riservata