SPORT - CALCIO

Calcio femminile

La Torres vince sul campo del Real Bellante 6-1 e aggancia il quinto posto

Si tratta del settimo successo di fila per la squadra sassarese
arianna dasara ha segnato 4 reti (foto torres)
Arianna Dasara ha segnato 4 reti (foto Torres)

Dopo due rinvii si è finalmente giocato il recupero del quarto turno d'andata del girone C della serie C femminile. E la squadra sassarese ha confermato di attraversare un ottimo momento di forma sul campo abruzzese, battendo il Real Bellante con punteggio tennistico.

Il successo per porta le rossoblù allenate da Desole ad agganciare il Bologna al quinto posto, a sole due lunghezze dalla Jesina sconfitta in trasferta 2-0.

È il settimo risultato utile consecutivo per la Torres, che nel girone di ritorno vuole scalare ancora qualche posizione.

La formazione sassarese ha sbloccato il match dopo appena 5': siluro di Maria Grazia Ladu smanacciato dal portiere e Arianna Dasara ha ripreso e convertito nell'uno a zero, rifacendosi dopo la traversa colta nel tiro di apertura di gara.

Al 25' ancora Dasara è la più lesta a ribadire dopo una respinta del portiere (su tiro di Cocco) e questa volta utilizza un pallonetto. In chiusura di prima frazione 3-0 firmato da Ladu lanciata da Congia: la nazionale dribbla anche il portiere.

La ripresa si apre con il gol del Real Bellante siglato da Cargini, ma dopo neppure due minuti segna ancora Dasara su cross di Ladu. E al 54' Arianna Dasara mette a segno il personale poker: conclusione al volo su suggerimento di Sanna.

Il 6-1 è un eurogol di Maria Grazia Ladu che fa lo slalom fra un paio di difensori e poi salta anche il portiere.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...