SPORT - CALCIO

Serie D

Torres sconfitta in casa dal Monterosi per 1-0

Una rete di Pellacani contro tre minuti mette ko i sassaresi
le squadre schierate (foto ufficio stampa)
Le squadre schierate (Foto Ufficio Stampa)

Basta una rete di Pellacani dopo tre minuti per stendere la squadra sassarese che lotta ma spreca persino un rigore con Peana al 17'.

E al termine della partita la Curva Nord fischia per una stagione che non riesce a svoltare e vede la squadra impiantata in zona playout.

Non che gli ospiti abbiano fatto molto oltre al gol, solo un tiro nel recupero.

È bastato però contro una Torres che spreca e che obiettivamente non ha in panchina carte da giocare. Al 3' il Monterosi passa al primo affondo: sul centro sinistra Pellacani entra nella difesa sassarese come fosse burro e una volta in area spara un diagonale rasoterra.

Qualche minuto dopo Spinola ci prova da fuori. Alta di un metro. E ancora Spinola ci prova al 13' su punizione, questa volta la palla si abbassa bene, ma il portiere mette in angolo. Sugli sviluppi bella palla da sinistra di Bilea per Sarritzu che a centro area colpisce malissimo e spedisce alle stelle.

Al 17' tiro di Lauria e mani di Gasperini. L'arbitro non ha esitazioni e fischia il rigore. Batte Peana e col portiere che si è già tuffato sulla destra cerca un improbabile cucchiaio che finisce fuori.

In chiusura di tempo bell'iniziativa a destra, con Camilli che cerca la deviazione ravvciinata, ma il portiere blocca.

La ripresa propone un brivido al 56': uscita errata di Cancelli su traversone e Nohman calcia a porta vuota, ma un difensore lo contrasta.

Subito dopo azione a percussione sassarese, colpo di testa di Spinola, ribatte il portiere e poi il guardalinee alza la bandierina. Al 72' bel corner e stacca Lazzazzera di testa ma da distanza ravvicinata alza la mira. E subito appresso ancora su corner di Spinola la palla attraversa lo specchio ma nessuno la colpisce.

Al 76' la Torres chiama inutilmente il gol su tiro di Peana, forse respinto dal portiere oltre la linea.

Nel lungo recupero riappare il Monterosi che costruisce bene per il neo entrato Casimirri, ma il suo tiro dall'area piccola viene respinto da Cancelli.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...