Triplo colpo della squadra sassarese.

L'acquisto più importante è quello di Manuel de Carolis, attaccante classe 1996 proveniente dalla Vibonese, formazione di Lega Pro. Centravanti di grandi doti tecniche, De Carolis è cresciuto calcisticamente nel Pescara dove trascorre tre anni nel settore giovanile (insieme alla punta torresina Camilli) prima di passare al Latina.

Esordisce in Serie D nel 2015 con l'Isola Liri (19 presenze e 2 gol) per poi passare nella stagione successiva alla Gladiator (22 presenze e 7 gol) .

Nel campionato 2017/ 2018 si divide tra Vibonese e Varese, sempre in Serie D, ma a Vibo torna in questa stagione ed esordisce tra i professionisti e firma la sua prima rete.

Avendo giocato lo scorso 23 dicembre, De Carolis potrà essere disponibile per mister Sanna solo dopo il 22 gennaio per la gara contro il Castiadas.

Queste le prime parole del neo attaccante rossoblù: "Vero, scendo di categoria ma lo faccio con piacere, non solo per rilanciarmi, visto il poco spazio avuto a Vibo, ma, soprattutto, perché la chiamata della Torres mi ha fatto un grande piacere. Quella di Sassari è una piazza che parla da sé, è il posto giusto e non vedo l'ora di poter incontrare i miei compagni e dare una mano al gruppo in questo campionato".

Il tecnico Marco Sanna avrà a disposizioen anche due nuovi fuori quota, entrambi classe 1999: l'esterno d'attacco Alberto Salata, ex Campodarsego, e il terzino sinistro Emanuele Valerio, in prestito dalla Primavera del Torino. Lascia ma solo momentaneamente la Torres e Sassari il classe 1999 Akpan Ayo.

Per lui, dopo accertamenti medici, è stata diagnosticata un'ernia inguinale che necessiterà di un'operazione che, in accordo con la Società, il giocatore farà nel centro medico di Liverpool dove risiede.

Il giocatore, che resta un tesserato rossoblù, non sarà disponibile prima di due mesi.
© Riproduzione riservata