Ore cruciali all'Olbia, dove potrebbe consumarsi un nuovo cambio in panchina dopo quello di metà novembre tra Michele Filippi e Guido Carboni. Anzi: stando alle indiscrezioni il secondo potrebbe essere rimpiazzato dal primo, in un clamoroso ritorno.

Anziché segnare la svolta nel campionato di Serie C, l'arrivo di Carboni ha prodotto 5 pareggi e 4 sconfitte, facendo precipitare al quartultimo posto i bianchi, che invece con Filippi avevano conquistato 11 punti nelle prime dieci giornate e la zona playoff.

Nonostante il trend, la sensazione era, però, che a Carboni potesse essere concessa qualche altra giornata, intervenendo sul mercato alla ricerca di giocatori più adatti al gioco dell'allenatore aretino. Ma le ultime ore avrebbero fatto precipitare le quotazioni di Carboni e risalire quelle di Filippi, che mercoledì potrebbe quindi ritrovare la sua vecchia, nuova squadra per la ripresa degli allenamenti dopo la sosta invernale.

Non è escluso, tuttavia, che l'Olbia venga affidata a un altro tecnico: il precedente del 2017 di Mignani, sostituito da Tiribocchi e, poi, da Mereu, mentre era sulla strada per tornare in Gallura, insegna.

Intanto, la conferenza di inizio anno del presidente Alessandro Marino, in programma oggi, prima dell'ora di pranzo, è stata rinviata all'ultimo momento a domani mattina. Chissà che lo slittamento non sia legato al cambio della guida tecnica.
© Riproduzione riservata