Un figlio d'arte nel Lattedolce: arriva Emanuele Fini, classe 2000, trequartista come suo padre Michele.

Il millenial è cresciuto nelle giovanili del Sorso e dopo una mezza stagione con la Torres 2000 si è trasferito a Cagliari dove ha giocato sino alla Primavera.

Suo padre Michele Fini è stato lanciato dalla Torres e poi ha giocato sia in Serie A che in Serie B con Ancona, Salernitana, Catania e Ascoli.

Nel 2007 il tecnico Giampaolo lo volle a Cagliari, dove rimase per due stagioni. Dal 2014 Michele Fini è diventato il vice di Diego Lopez che ha seguito a Bologna, Palermo, Cagliari e ora al Penarol.

Per Emanuele Fini un'eredità illustre da onorare: "Ho scelto il Sassari Calcio Latte Dolce perché è stata il primo club che mi ha cercato e mi ha voluto fortemente, e di questo sono grato alla dirigenza ed allo staff. Sono venuto qui per dare una mano alla squadra, per rendermi utile in ogni occasione e sfruttare tutte le opportunità che avrò a disposizione. Per quanto mi riguarda mi sono ambientato subito bene e non vedo l'ora di scendere in campo e fare la mia parte, magari già in occasione del match contro il Budoni".
© Riproduzione riservata