Che fine ha fatto Diego Armando Maradona?

È quello che si chiedono gli appassionati di calcio messicani e soprattutto la società dei Dorados, di cui el Pibe de Oro è allenatore.

Il campionato inizia domani, e Diego è introvabile. La società non ha sue notizie, lo cerca da giorni e ancora non sa se resterà sulla panchina della squadra che milita nel campionato di Clausura della Serie B messicana e che lo scorso anno - anche grazie a lui - ha sfiorato la clamorosa promozione n A.

Di Maradona si sa solo che gli ultimi post sui social sono geolocalizzati in Argentina, dove l'ex numero 10 era tornato per trascorrere le feste. Dove si trovi attualmente, è un mistero.

La stampa argentina scrive che el Pibe de Oro sarebbe infuriato per l'allontanamento di Luis Islas, suo collaboratore di fiducia, e che starebbe pensando all'addio.

Il club dei Dorados invece non ha ancora diffuso alcun comunicato ufficiale.

E - dopo diversi articoli della stampa locale dedicati al caso - a rassicurare sui desiderata dell'ex numero 10 è intervenuto uno dei suoi legali, Matias Morla. "Diego Maradona sarà ancora allenatore dei Dorados di Sinaloa", ha detto. "Ha raggiunto l'accordo con la società e, dopo aver completato degli esami di routine in Argentina, si unirà alla squadra per gli allenamenti". Non ci sarà dunque domani nel match d'esordio in campionato dei Dorados.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata