Ha giocato solo la squadra sassarese nell'ultimo turno del 2018 per la serie C femminile. Il Caprera ha osservato il turno di riposo, mentre Padova-Atletico Oristano è stata rinviata all'8 gennaio.

Quella della Torres è stata una clamorosa rimonta. Il Città di Pontedera, allenato da Renzo Ulivieri (ex Cagliari, Sampdoria, Torino e Sampdoria), era una delle tre capolista del girone C. Oltretutto sul campo di Usini erano state le toscane ad andare in vantaggio. Un doppio vantaggio.

In apertura di gara la rete di Fenili, che salta anche il portiere rossoblù Griffiths. Al 13' la formazione di Desole potrebbe pareggiare ma la potente conclusione di Ladu si infrange sul palo interno. E due minuti dopo il raddoppio del Pontedera: sugli sviluppi di una punizione Maffei è sola e può insaccare.

Nel secondo tempo la Torres si ribella al risultato ingiusto. Al 55' Maria Grazia Ladu colpisce al volo da posizione defilata e accorcia le distanze. L'assalto delle sassaresi diventa veemente e proprio al 90' Cocco riesce a servire Congia che di testa insacca per il 2-2.

Orgoglioso il tecnico Mario Desole: "Questa squadra ha un cuore davvero molto grande, le nostre ragazze non hanno mollato di un centimetro e hanno giocato molto bene nell'arco dell'intera gara. Devo fare i miei complimenti a tutte perché oggi abbiamo cercato di giocare a calcio e a lunghi tratti ci siamo riusciti. Noi dobbiamo continuare a fare ciò che stiamo facendo: provare a giocare a calcio il più possibile ed ottenere i tre punti, oggi non ci siamo riusciti anche perché davanti avevamo una squadra molto forte allenata da un allenatore di tutto rispetto come Renzo Ulivieri. Ci godiamo questo punto e ci riproveremo a partire dalla prossima partita".
© Riproduzione riservata