Dopo la sconfitta di domenica contro la Torres, l'Avellino ha vinto (4-1) questo pomeriggio nel recupero del campionato di Serie D sul campo del Budoni.

Una gara che - due settimane fa - non è stata giocata per il vento.

L'Avellino ha confermato la sua forza, conquistando tre punti d'oro che lo rilanciano al quarto posto in classifica a 5 punti dal tandem di testa Lanusei e Trastevere che vantano 38 punti.

Il Budoni resta al quartultimo posto con 16 punti, uno in più del Castiadas, altra sarda in zona pericolo salvezza assieme alla Torres che ha 18 punti.

LA CRONACA - Gli irpini sono passati in vantaggio al 22' con Da Dalt che di testa ha battuto il portiere sardo. Otto minuti dopo il raddoppio. Segna Tribuzzi col portiere gallurese Donini apparso nell'occasione incerto. Il Budoni nel primo tempo si è comunque reso pericoloso con Varela e Sariang.

Nella ripresa, Donini para su Matute dopo due minuti. Al 6' Il Budoni dimezza il distacco con Spano che inganna l'invertissimo Pezzella. I galluresi ci credono, l'allenatore Cerbone azzecca alcuni cambi e la squadra inizia a minacciare la porta ospite.

Le occasioni fioccano con Spano soprattutto. Al 34' il Budoni ottiene un rigore per un fallo su Sariang del portiere Pezzella. L'arbitro su intervento del suo collaboratore si rimangia la decisione.

La gara vive poi di fasi alterne ma il risultato non cambia sino alla fase di recupero quando l'Avellino arrotonda il risultato con altri due gol di Ciotola e ancora Tribuzzi.

Donini; Varrucciu, Farris, Pantano; Varela, Spina, Musu, Raimo; Sariang, Murgia; Spano. In panchina Trini, Maccioni, Santoro, Gungui, Pusceddu, Cissè, Valerio, Saiu, Scanu. Allenatore Raffaele Cerbone.

L'Avellino con Pizzella, Dionisi, Morero Dondoni, Parisi; Matute, Di Paolantonio, Carbonelli; Tribuzzi, De Vena, Da Dalt. A disp. Lagomarsini, Patrignani, Ciotola, Capitanio, Gerbaudo, Mentanam, Omohonria, Buono, Sforzini. Allenatore Giovanni Bucaro.
© Riproduzione riservata