SPORT - CALCIO

Serie C

Scontro salvezza in Arzachena-Pro Piacenza, Olbia dalla big Novara

Nella zona calda della classifica, dopo l’ennesima sconfitta, non si può sbagliare
mauro giorico (archivio l unione sarda)
Mauro Giorico (Archivio L'Unione Sarda)

Il tempo delle recriminazioni e dei rimpianti è finito: domani (14.30), nella domenica della 17ª giornata di Serie C, Arzachena e Olbia affrontano Pro Piacenza e Novara nella consapevolezza che, nella zona calda della classifica dopo l’ennesima sconfitta, non possono sbagliare.

"Siamo quasi al giro di boa di questo campionato e la gara di domenica è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto per la salvezza: dobbiamo riuscire a conquistare l’intera posta in palio con tutti i mezzi a nostra disposizione", dice l’allenatore degli smeraldini Mauro Giorico, che contro il Pro Piacenza dovrà far fronte a parecchie defezioni.

"Giocare in casa davanti al proprio pubblico sarà sicuramente un’arma in più e noi dobbiamo essere attenti e concentrati sin dal primo secondo di gara senza sbagliare nulla: abbiamo voglia di tornare alla vittoria e conquistare punti importanti per il nostro cammino salvezza".

Al "Pirina" dirige Michele Giordano della sezione di Novara.

Il discorso del colpo da non fallire vale anche per l’Olbia, impegnata in trasferta contro una delle big del torneo. "Contro il Novara ci aspetta un compito non facile, ma, come dimostrato in passato, sappiamo di avere nelle corde la capacità di mettere in difficoltà chiunque", è la premessa del tecnico Guido Carboni.

"I ragazzi hanno sempre offerto prestazioni importanti e di spessore, ma le partite", sottolinea l’allenatore, "si decidono per davvero nei dettagli e riesce a fare la differenza chi ha la forza di indirizzare con maggiore convinzione gli episodi: abbiamo armi e qualità per fare male al Novara, ma soprattutto volontà e bisogno di fare punti".

Novara-Olbia sarà diretta da Claudio Panettella di Bari.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...