SPORT - CALCIO

La denuncia

Steward aggrediti alla Sardegna Arena, Daspo per due tifosi della Roma

I due supporter sono stati subito fermati, un terzo è riuscito ad allontanarsi
un azione di gioco durante cagliari roma (ansa)
Un'azione di gioco durante Cagliari-Roma (Ansa)

Per provare a raggiungere i giocatori della Roma hanno spintonato e colpito con manate e pugni alcuni steward in servizio nella tribuna della Sardegna Arena, al termine della sfida tra il Cagliari e la squadra giallorossa: tre tifosi romanisti verranno così denunciati per violenza negli stadi e riceveranno un Daspo.

Due supporter (uno di 31 e uno di 27 anni) sono stati fermati subito dal personale della sicurezza e dagli agenti in servizio alla Sardegna Arena. Un terzo è riuscito ad allontanarsi.

I poliziotti della Digos sono al lavoro per individuarlo e identificarlo grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nello stadio.

Secondo una prima ricostruzione, sabato sera al fischio finale di Cagliari-Roma (finita 2-2 con il gol di Sau arrivato allo scadere con i rossoblù in nove uomini) un gruppetto di tifosi romanisti (otto in tutto) si è diretto verso l'area della squadra della Roma per chiedere le maglie ai giocatori.

In tre hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza creato dal personale della sicurezza della società di casa, colpendo quattro steward (due uomini e due donne, che hanno ottenuto otto giorni di prognosi) con manate e spintoni.

Poi, a fatica, due sono stati fermati. Un terzo è scappato.

Matteo Vercelli

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...