Qualche errore di troppo nel primo tempo quando poteva raddoppiare, ma anche un po' di sfortuna, come quando al 95' il tiro del pareggio calciato da Maria Grazia Ladu finisce sul palo.

Dopo due vittorie la Torres si ferma: sconfitta 2-1 sul campo dell'Olimpia Forlì nel recupero della prima giornata di serie C. Un cappaò che frustra le ambizioni di risalita in classifica e consente proprio alle romagnole di agganciare la squadra sassarese a 7 punti.

E dire che la partita era iniziata benissimo: al 13' un delizioso pallonetto di Maria Grazia Ladu si infila nell'angolino basso alla destra del portiere Guidi. La formazione di Desole prova a spingere ma le occasioni create non vengono concretizzate: Dasara, Sotgiu, Fancellu e soprattutto Ladu impensieriscono ancora l'Olimpia Forlì che resiste sino all'intervallo con un solo gol al passivo.

Nella ripresa le padrone di casa trovano il pari al 50': Franchi gela le rossoblù siglando il gol in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 61' fa il suo esordio la centrocampista Mannucci, arrivata dall'Empoli Ladies, che prende il posto di Dasara. Al 76' svolta definitiva del match: ancora Franchi la butta dentro sfruttando un errore delle rossoblù.

Mister Desole si gioca il tutto per tutto e manda in campo Farris per Fancellu negli ultimi 5' di recupero. All'ultimo respiro, il palo nega a Ladu e alla Torres la gioia di un pareggio che sarebbe stato legittimo.
© Riproduzione riservata