Galluresi in campo domani in contemporanea (14.30) per l'11ª giornata del campionato di Serie C: Olbia in casa col Gozzano, Arzachena di scena sul campo della Pro Patria, ma l'obiettivo, vale a dire il ritorno al successo dopo la sconfitta, è comune a entrambe le formazioni.

"Dopo il derby perso ad Arzachena è importante rialzarsi ma c'è ottimismo", ha premesso stasera l'allenatore dell'Olbia Michele Filippi presentando il match col Gozzano.

"Anche se è una neopromossa, è un avversario difficile, ben organizzato, entusiasta per la vittoria sul Siena, ma dal canto nostro dobbiamo tornare a giocare con entusiasmo, perché la strada è lunga e sono convinto che alla fine regaleremo delle soddisfazioni ai nostri tifosi".

Contro la matricola piemontese Filippi non potrà disporre di Tetteh, squalificato, e Caligara e Piredda, in fase di recupero post infortunio.

Assenze importanti anche in casa Arzachena, dove contro la Pro Patria mancheranno lo squalificato Arboleda e gli infortunati Bonacquisti, Nuvoli e Loi.

Con la rosa incompleta, il tecnico Mauro Giorico ha applicato il turnover giovedì, nel recupero con l'Entella perso 0-1, ma a Busto Arsizio domani rientreranno alcuni degli eroi del derby vinto contro l'Olbia.

"Se mi dovessero mettere a scegliere preferirei battere la Pro Patria, formazione più alla nostra portata rispetto all'Entella", aveva confessato Giorico alla vigilia della doppia trasferta ligure-lombarda.

Ebbene, l'Entella è andata: ora, non resta che battere la Pro Patria a domicilio.

"Non sarà facile - ha proseguito Giorico presentando la gara - esistono partite in cui possiamo sbagliare di meno, un aspetto sul quale abbiamo ancora molto da migliorare".
© Riproduzione riservata