Poche sorprese dal sabato del campionato regionale di Promozione di basket.

Nel girone A prosegue la marcia del Mogoro che ottiene la decima vittoria di fila superando a domicilio il Sul Planu per 55-73. Per i mogoresi è, come al solito, Piras il miglior marcatore con 28 punti. Punteggio basso, invece, nell'altra sfida di giornata, con il Panda Monserrato che si impone contro il Basket Quartu B per 49-36.

Nel girone B, il San Sperate supera Elmas per 69-58 e continua la sua corsa solitaria in vetta. Colpo esterno dell'Assemini, invece, che si impone sul campo del Siliqua per 87-92. Bel successo del Carloforte contro la Superga, per 85-73). Una vittoria che permette alla compagine allenata da Nicola Russi di consolidare la seconda posizione. Padroni di casa che allungano nei primi due quarti (42-33 al 20'). I cagliaritani reagiscono e accorciano il divario nel corso della terza frazione (62-58), per poi cedere di nuovo negli ultimi 10 minuti di gioco. Miglior realizzatore dell'incontro è Grosso, con 28 punti.

Nel girone Nord, nel big match di giornata vittoria della capolista Masters Sassari contro la seconda della classe, il Sennori, per 68-54. Sfida equilibrata per tre quarti, decisa nell'ultima frazione a favore dei padroni di casa. Per i Masters, Sechi chiude con 14 punti. La vittoria esterna arriva dalla Dinamo che espugna il parquet della San Francesco Ittiri per 55-89. Infine, vittoria dell'Aurea Pallacanestro Sassari contro un Nuoro a ranghi ridotti, per 74-61.
© Riproduzione riservata