Non deludono le aspettative gli anticipi di giornata del campionato di Promozione regionale di basket. Due le sfide in programma nel girone A.

Combattuta ed equilibrata la sfida di Cabras tra i padroni di casa del Sinis e la Scuola Basket Cagliari. Vittoria della compagine ospite per 57-64 e quarta posizione blindata. Avvio della compagine di casa, che vola sul 25-16 del 10' grazie ai punti del tandem Casula-Garau. Nel secondo quarto la Scuola Basket rosicchia qualche punto e si va al riposo sul 39-34. Al rientro dal riposo lungo gli ospiti difendono forte, concedono solo 6 punti nei 10' di gioco e attuano il sorpasso con il 45-48 del 30'. Avvio di ultimo quarto sempre sulle ali dell'equilibrio, con i cagliaritani ad attuare l'allungo decisivo solo negli ultimi istanti di gara.

Per i padroni di casa è Casula il miglior marcatore con 14 punti, mentre nella Scuola Basket è Poma il top scorer con 22 punti. Nel derby dell'oristanese, invece, tra Oristano Basket e Marrubiu, successo dei padroni di casa per 70-48. Partenza bruciante del quintetto allenato da Roberto Sar (15-0 al 5') che chiudono il primo quarto sul 21-11. Nella seconda frazione pronta reazione marrubiese e divario quasi annullato all'intervallo (30-29).

L'Oristano basket scava il break decisivo nel terzo quarto, volando sul 55-38. Nell'ultima frazione i marrubiesi cercano una reazione ma la compagine di casa continua l'allungo fino al 70-48 finale. Nell'Oristano Basket è Deligia il top scorer con 22 punti, mentre nel Marrubiu Frau si ferma a quota 18.

Nel girone Nord, nel terzo anticipo di giornata, vittoria casalinga della New Basket Ploaghe, in casa contro il Ghilarza, per 66-42. Successo fondamentale, quello dei padroni di casa, in chiave playoff.