Con i posticipi del lunedì si chiude la giornata del campionato di Promozione regionale di basket. Ritorna a successo la seconda della classe Oristano Basket che espugna il parquet di Sinnai per 53-64. Break decisivo, dopo il 24-23 dell'intervallo, nel corso del terzo quarto, quando gli oristanesi, con un parziale di 8-25, volano sul 32-48 del 30'.

Negli ultimi 10' Oristano controlla e chiude sul 53-64. Miglior realizzatore dell'incontro è Alessandro Deligia, tra le fila oristanesi, con 18 punti, mentre al Sinnai non bastano i 15 di Pisu. Nel girone A colpo esterno della Scuola Basket Cagliari, che supera il Basket Quartu per 41-70. Un colpo importante per la compagine cagliaritana che raggiunge così la terza posizione in classifica.

Nel posticipo del lunedì, infine, vittoria del Basket Quartu A, per 68-57, contro il Panda Monserrato. È nel girone B, però, la vera sorpresa di giornata. L'Assemini, infatti, rifila la prima sconfitta stagionale al Superga, superandolo per 73-50. Mattatore dell'incontro è Mennella, per i padroni di casa, autore di 23 punti. Grande equilibrio e indecisione, invece, nel colpo esterno del Carloforte contro il Serramanna, per 73-75.

Padroni di casa che partono forte (22-15 al 10'). Nel secondo quarto gli ospiti rimangono in scia e si va all'intervallo sul 38-32. Nella terza frazione i tabarchini continuano a rosicchiare qualche punto chiudendo il quarto sotto di 3 (53-50). Ultima frazione vibrante, che si chiude sul 63 pari. Supplementare ancora punto a punto, con il quintetto allenato da Nicola Russi a spuntarla. Migliori realizzatori della gara Caredda, per il Serramanna, e Cireddu, del Carloforte, con 18 punti.

Chiude il quadro domenicale la netta vittoria del Flamingo sul campo dell'Elmas per 41-75, trascinati dai 15 punti a testa della coppia Serri-Spingola. Nella sfida del lunedì, infine, vittoria del Jolly Dolianova, contro la New Craze, per 75-53.

Nel girone Nord, dopo la prima sconfitta stagionale della Gabetti Masters sul campo della New Basket Ploaghe (71-69 con 23 punti realizzati da Corradduzza), colpo esterno del Ghilarza che supera a domicilio i Sos Aranzos per 61-71. Per i ghilarzesi è Saderis il migliore, con 24 punti.
© Riproduzione riservata