Per sopperire alla defezione di Valentina Zucca, il Cus Cagliari ha prelevato (con la formula del prestito) dalla Techfind San Salvatore Selargius la guardia Francesca Maria Mura. Classe 2000, 175 centimetri, nata e cresciuta cestisticamente in viale Vienna, in questa stagione l'atleta selargina ha calcato otto volte i parquet di Serie A2 collezionando 2 punti, 8 rimbalzi e 2 assist in quasi 6 minuti di utilizzo a partita.

Esattamente un anno fa, durante la sfida in trasferta a Forlì, si ruppe il legamento crociato del ginocchio destro e dovette concludere anzitempo il campionato con 54 punti, 26 assist, 21 rimbalzi, 17 palloni recuperati e una media di 20 minuti di impiego a match.

Oltre alla maglia giallonera, Mura ha indossato anche quella azzurra della Nazionale in occasione del Trofeo Bam 2014 di Slovenj Gradec (Slovenia), riservato alle rappresentative Under 14. L'ultima convocazione risale al marzo 2018 quando fu selezionata da coach Francesco Iurlaro per il raduno Under 18 di Villafranca di Verona.
© Riproduzione riservata