Al PalaMellano di Sestu sono in corso gli ultimi preparativi per la ventunesima edizione del "Memorial Michael Wheaton", torneo giovanile organizzato dalla Scuola Basket Cagliari di Ermanno Iaci in ricordo dell'atleta anglo-americano, morto a soli 17 anni in un incidente stradale avvenuto in Virginia nel gennaio del 1999.

Per il secondo anno consecutivo (complice l'inagibilità del PalaCep) l'impianto di via Ottaviano Augusto, dal 2012 dimora dell'Accademia Basket, sarà dunque teatro di uno dei tornei giovanili più vecchi dell'Isola che domani e domenica vedrà la partecipazione di 4 formazioni maschili Esordienti (Basket Club San Sperate, Gso Elmas, Pirates Sestu e Scuola Basket Cagliari) e 4 squadre femminili Under 13 (Astro Cagliari, Gso Elmas, Pirates e Cus Cagliari).

La scorsa edizione, riservata alla categoria Under 18, andò in archivio con i successi delle ragazze della Virtus Cagliari e dei ragazzi del Cep. "Ringrazio la società di Riccardo Fiorelli per la preziosa disponibilità - afferma Ermanno Iaci - è un bel segnale di aiuto in un momento di oggettiva difficoltà dal punto di visto logistico. Per quanto riguarda la palestra di via Talete, confidiamo di avere notizie importanti in merito subito dopo la fine delle festività".