C'è un nuovo tandem in vetta al girone A del campionato di Promozione regionale di basket. Il Poetto, infatti, approfitta della prima sconfitta stagionale dell'Oristano Basket, batte il Basket Quartu B per 75-54 e riaggancia la prima posizione.

Nella compagine cagliaritana sono decisivi Caschili (22 punti), Pisu (20) e Di Ciaula (17). Vittoria di misura della Scuola Basket Cagliari, che espugna il parquet del Panda Monserrato per 49-50.

Colpo esterno anche del Mogoro, vittorioso contro il Condor Monserrato per 53-79. Per i mogoresi top scorer è Piras con 24 punti.

Vince fuori casa il Sinnai, a Su Planu, per 64-78, trascinato dai 22 punti dell'inossidabile Orrù.

Nel girone B vincono le capolista San Sperate e Siliqua. I primi si impongono in casa contro l'Assemini per 78-74, mentre la Superga espugna Siliqua per 58-76. Ospiti che chiudono con grandi percentuali da 3 punti, portando anche 5 elementi in doppia cifra. Ai padroni di casa non bastano i 27 punti di Garau.

Alle spalle non molla la presa il Carloforte che supera di misura il Flamingo per 66-62. Per i padroni di casa è Baghino il migliore con 18 punti, mentre il miglior realizzatore della sfida è Piga, del Flamingo, con 21 punti.

Nel girone Nord non perde un colpo la Gabetti Maters Sassari che espugna con autorità il campo dei Sos Aranzos per 50-95. Alle spalle vittoria di misura dell'Aurea Sassari, contro la Virtus Sassari, per 73-71.

Colpo esterno del Ghilarza, invece, che batte la giovane Dinamo Sassari a domicilio (55-58) grazie ai 23 punti di Oppo. Colpo esterno anche della New Basket Ploaghe, corsara a Nuoro con il punteggio di 75-78. Chiude il quadro delle partite la netta vittoria del Sennori, contro la San Francesco Ittiri, per 81-34.
© Riproduzione riservata