Ci si aspettava una giornata movimentata nel campionato regionale di Promozione di basket e così è stato. Nel girone A non ha deluso le aspettative il big match tra Oristano Basket e Scuola Basket Cagliari.

A vincere sono gli oristanesi, per 63-58, che così allungano al primo posto a 7 la striscia di vittorie di fila. Primi due quarti di marca cagliaritana che allungano fino al 23-35 dell’intervallo.

Nella terza frazione gli oristanesi mettono in campo un zone press che ricuce il divario e permette al quintetto allenato da Roberto Sar di effettuare il sorpasso decisivo nel finale. Tra i padroni di casa, Deligia chiude con 19 punti, mentre ai cagliaritani non bastano i 14 punti a testa della coppia Poma-Lorrai.

Nel girone B successo autorevole della Superga Cagliari sul difficile parquet del Flamingo per 55-65. Partono forte gli ospiti che indirizzano la gara sin dai primi due quarti (30-38 al 20’). Padroni di casa che cercano di rimanere a contatto, ci riescono, ma mai recuperano il divario.

Nella Superga migliori marcatori Vilani e Biskup con 12 punti, mentre nel Flamingo Melis chiude con 14. Primato confermato, dunque, in attesa delle gare della domenica. Sorride anche il Carloforte che, tra le mura di casa, si impone per 58-43 contro il Basket Assemini. Tra i carlofortini Baghino realizza 20 punti; nell’Assemini fa meglio Mennella con 21.

Nel girone Nord è della Gabetti Masters Sassari il big match contro l’Aurea Sassari. Ci vuole un supplementare per decretare la vittoria tra due squadre di ottimo livello. Tempi regolamentari chiusi sul 66 pari, dopo che entrambe avevano cercato il break decisivo.

Nei Masters ben 6 elementi in doppia cifra (Dore il migliore con 21), mentre nell’Aurea Pioltino è il migliore con 24. Colpo eterno, invece, della Demones Ozeri, in casa del Ghilarza, per 55-72.
© Riproduzione riservata