A Villacidro fervono gli ultimi preparativi per l'undicesima edizione del campionato italiano Fisdir di pallacanestro. La manifestazione, riservata ad atleti con disabilità intellettive e relazionali, si svolgerà da domani a domenica nella palestra della scuola "Salvatore Satta" di via Stazione e vedrà la partecipazione di cinque squadre, tre nella categoria Dir/P e due nel C21 (cestisti con Sindrome di Down).

I padroni di casa dell'Associazione Volo Alto si misureranno con i campioni d'Italia in carica della Polisportiva Handicap Biellese e con l'Asso Sulcis Carbonia, alla sua prima partecipazione al campionato nazionale Fisdir.

Nella categoria C21 gli oristanesi dell'Atletico Aipd se la dovranno vedere con i ragazzi dell'Anthropos di Civitanova Marche, affrontati lo scorso giugno a Roma in occasione del torneo organizzato dall'associazione polisportiva La Salle.

Il programma della tre giorni villacidrese prevede domani (dalle 16 in poi) alcuni incontri amichevoli, sabato (dalle 9 alle 12.30, nel pomeriggio dalle 16) e domenica (dalle 9 alle 13) si entrerà nel vivo con le gare ufficiali e le finali.

"Siamo felici di essere co-organizzatori con la Fisdir Nazionale di questo evento che si terrà per la prima volta in Sardegna - dice Pinella Pischedda, presidente del Volo Alto -. Siamo certi che sarà una bella opportunità per la promozione dello sport per tutti, mediante il quale le diversità davvero possono emergere come ricchezza e vera risorsa umana e sociale. Ringraziamo tutti coloro, e sono tanti, che ci hanno supportato in vario modo".
© Riproduzione riservata